Menu principale:
Nel 2000, un gruppo di assicuratori con diversi anni di esperienza alle spalle, che avevano creato CEDAC (Centro di Assistenza e Consulenza) si sono resi conto che non riuscivano a dare ai propri clienti il miglior servizio quando si verificava l'evento per cui avevano sottoscritto le polizze assicurative: il sinistro.
Hanno quindi deciso di affidare la propria clientela ad uno studio legale ma ben presto si sono resi conto che non basta essere bravi avvocati per gestire ottimamente un incidente ma ci vogliono tutte le conoscenze che solo uno specialista e un professionista del settore può avere.
UN SERVIZIO SU MISURA
L'unico modo per essere sicuri al 100% di avere uno staff di professionisti era creare all'interno della propria struttura un team specializzato sul risarcimento del danno. Ben presto, con lo spirito imprenditoriale e la grande passione, CEDAC ha creato una rete di collaboratori e professionisti del settore ( periti assicurativi, medici legali) puntando su una continua formazione e confrontandosi con altre realtà per migliorarsi ogni giorno di più. E' così che è nato lo Studio di Infortunistica Stradale e Privato che affiancava i clienti che avevano già delle polizze del difficile iter del risarcimento del danno.
La grande soddisfazione nel vedere i propri clienti appagati nel momento del risarcimento del danno, ha portato CEDAC a specializzarsi sempre di più nel settore del risarcimento fino ad abbandonare completamente l'attività di vendita di polizze assicurative. Il mercato dell'infortunistica inoltre risponde molto bene a questa scelta e vengono aperti in pochi anni tre studi: uno a Pesaro, sede storica del gruppo, uno a Urbania ed uno a Fano.
Nel 2010 nasce il marchio SOS Incidente e subito dopo, a giugno dello stesso anno, viene inaugurata la sede di Montecchio seguita negli anni successivi da Cattolica e San Benedetto del Tronto. Oggi, SOS Incidente, è la più importante realtà del settore nella provincia di Pesaro e Urbino e nelle Marche.