fbpx

Cristina e Massimiliano si raccontano per il primo anno di Sos Incidente a Mazara del Vallo

SOS-Incidente-un-anno-mazara-del-vallo

Cristina e Massimiliano si raccontano per il primo anno di Sos Incidente a Mazara del Vallo

Cristina e Massimiliano, già coppia nella vita, hanno deciso di diventarlo anche nel lavoro e il 28 gennaio 2023 hanno aperto la sede di Sos Incidente a Mazara del Vallo, la loro città. Dopo un anno di servizio alle persone come patrocinatori stragiudiziali e ora di fare un bilancio.

Massimiliano e Cristina: in questo primo anno di Sos Incidente, facendoci forza insieme, abbiamo gestito 147 pratiche, affrontando numerosi cambiamenti nella nostra vita. Siamo soddisfatti perchè l”obiettivo è stato raggiunto grazie al continuo innalzamento dell’asticella ogni mese.

Siete riusciti a creare una rete con collaboratori?

Insieme:Sì, abbiamo costruito una rete molto vasta e siamo diventati un punto di riferimento per tutti i carrozzieri che ci passano i sinistri. Oltre a loro, abbiamo assicuratori di fuori zona, centri medici fisioterapici e in questi ultimi mesi abbiamo stretto un accordo anche con una psicologa.

Come vi gestite il lavoro?

Cristina : Mi occupo della gestione delle pratiche, mentre Massimiliano si occupa del lato commerciale. Tra qualche settimana si unirà anche nostra figlia Giorgia e lavorerà in ufficio con me e mi aiuterà nell’inserimento delle pratiche.

Massimiliano: A volte invado il territorio di Cristina, ma lavoriamo in sinergia.

È la prima esperienza insieme nel mondo del lavoro?

Massimiliano: Si è la prima. Infatti all’inizio ci sono stati scontri nell’organizzazione e nella divisione dei ruoli. Sono più rapido, mentre Cristina è più riflessiva e precisa. Ci siamo adattati alle differenze.

Cristina: Non avevo un bel rapporto con il computer, ma sto imparando molte cose, soprattutto ad essere più pratica come lui. Massimiliano, prima muratore, ha voluto cambiare e io l’ho assecondato.

Come avete deciso di entrare proprio nel mondo del risarcimento danni?

Insieme: Principalmente conoscevamo persone che si occupavano di ciò. Volevamo un lavoro flessibile senza orari fissi. Abbiamo scoperto che nel risarcimento danni si possono ottenere importanti risultati, aiutare le persone e soprattutto differenziandoci dalla concorrenza per una comunicazione efficace e un metodo di lavoro innovativo.

Come arrivano i clienti nel vostro studio?

Insieme: Oltre alla rete, riceviamo clienti tramite conoscenze personali e amicali. Molte persone e amici ci chiedevano di sbrigare pratiche burocratiche, come assicurazioni, grazie alla fiducia che hanno in noi. Questo ci ha portato a tessere rapporti duraturi nel tempo.

Siete soddisfatti della scelta che avete fatto?

Insieme: Siamo soddisfatti perché Gabriele Pennacchini e Francesco Bartoccioni, i fondatori di Sos Incidente ci seguono e sono vicini sia umanamente che lavorativamente. Sos Incidente è come una famiglia, e nei momenti difficili sono sempre vicini per aiutarci e guidarci. Molto spesso prendono un aereo e ci raggiungono qui in Sicilia per vedere con i loro occhi il frutto del nostro lavoro e darci consigli utili. Seguendo i loro insegnamenti, abbiamo imparato a cercare soluzioni per risolvere i problemi.

Quali difficoltà avete incontrato nel primo anno?

Massimiliano: Non è stato semplice creare la rete con i carrozzieri, ma sono andato avanti nonostante il timore di essere snobbato. Con determinazione ho superato questa difficoltà e oggi siamo soddisfatti ad avere una ampia rete sia a Mazara ma anche fuori dalla città. Ti racconto un aneddoto: il primo carrozziere che ho visitato un anno fa era molto diffidente, con il tempo ha approcciato con il nostro settore e oggi ci passa tante pratiche ed è diventato un buon amico.

Cristina : La mia sfida è stata nel bilanciare la vita quotidiana con il lavoro, una sfida che continua. E come dicevo prima: l’utilizzo del pc in modo così approfondito e assiduo.

Per il secondo anno, che obiettivi vi siete posti?

Insieme: Vogliamo gestire 220 pratiche, estendere la rete con gli assicuratori e diventare punti di riferimento nel settore del risarcimento danni nella zona. Stiamo sviluppando il nostro primo Point  SOS Incidente e valutando tra Marsala e Trapani. Lo scoprirete presto

Se aveste la possibilità di parlare con Massimiliano e Cristina di un anno fa, cosa vi direste?

Cristina: Mi inciterei a non mollare. Un anno fa non ne volevo sapere, ma oggi sono contenta di essere una patrocinatrice. La vita è cambiata in positivo.

Massimiliano: Un anno fa non avrei mai immaginato di arrivare dove siamo oggi. Ci siamo fidati di Gabriele e Francesco di SOS Incidente, e il merito è anche del protocollo che hanno creato.

Condividi questo articolo su: