fbpx

IL PRIMO ANNO COI FIOCCHI PER ANNAMARIA

SOSIncidente_News_InfSpo_2_19

IL PRIMO ANNO COI FIOCCHI PER ANNAMARIA

“Ho passato un anno entusiasmante, di crescita professionale, ricco di successi e traguardi importanti. Aver raccolto in un anno circa 170 pratiche mi ha trasformato da praticante in giurisprudenza a un’imprenditrice di successo nella mia zona”.

Ad aver raggiunto questo traguardo è Annamaria Liberatore, di appena 30 anni (12 gennaio 2020), che un anno esatto fa ha deciso di mettersi in gioco in un ruolo diverso da quello che si sarebbe sempre immaginata, aprendo ad Avezzano una sede dell’ infortunistica stradale SOS INCIDENTE.

Laureatasi in giurisprudenza stava procedendo nella strada per diventare avvocato, addentrandosi negli anni di tirocinante in un lavoro che non gli dava più stimoli, cercava qualcosa per svoltare in meglio la sua vita di donna e soprattutto di mamma.

“Mi sono messa alla ricerca di un franchising nel mondo del risarcimento danni, in quanto era attinente al mio profilo di studi fatti. Ho incontrato sul web diverse opportunità di crescita professionale, finché ho valutato di affidare il mio cambiamento di vita a SOS INCIDENTE”, racconta Annamaria.

Quando una persona sceglie di iniziare una nuova attività imprenditoriale i rischi e le paure sono tante, soprattutto se si è di giovane età come Annamaria, che aveva ancora 28 anni e un figlio piccolo. Il grande investimento iniziale, tra le spese del franchising, l’affitto dell’ufficio e l’arrendo l’attanagliavano. “Ho avuto la fortuna di essere supportata da mio padre e da mio marito che mi hanno detto che sarebbe stata la scelta giusta nel posto giusto”. Infatti Annamaria spiega che ad Avezzano, dove hanno aperto il franchising Sos Incidente, vi è solamente un altro ufficio che si occupa di risarcimento danni. Per cui con sacrificio, l’impegno e la costanza queste paure sarebbero state superate. Così è stato, riuscendo ad imporsi nel suo territorio.

Annamaria condivide questo anno di soddisfazioni professionali con suo marito Stefano, che anche lui lavora insieme a lei in Sos Incidente. Lei racconta che inizialmente era turbata a condividere tutto il tempo con il marito, soprattutto con il timore di portarsi i problemi del lavoro anche a casa. Invece insieme si sono imbarcati in questo nuovo progetto, hanno seguito il protocollo di lavoro di Sos Incidente, che funziona da ben 20 anni. Per far funzionare al meglio il loro lavoro si sono divisi i compiti e questo non fa altro che arricchirgli come coppia.

Durante l’anno e il susseguirsi di nuovi clienti nelle 170 pratiche seguite, oltre ai successi Annamaria e Stefano hanno incontrato anche ostacoli con i periti, le compagnie assicurative e colleghi avvocati.

Infatti questi spingevano ad ottenere il risarcimento minimo, mentre l’obiettivo dell’infortunistica della Liberatore è quello di star vicino al cliente puntando al giusto risarcimento. “Sono riuscita ad entrare in contatto con i periti di zona, al fine di creare un rapporti di collaborazione per il comune bene del cliente”, ha concluso Annamaria.

Oggi Annamaria è un’imprenditrice nel mondo dell’infortunistica preparata, professionale e umile, con l’obiettivo in questo anno 2020 di aumentare le pratiche. È soddisfatta e contenta della squadra di Sos Incidente, che sta crescendo e crescerà sempre di più soprattutto con le novità introdotte che renderanno i professionisti più autorevoli e preparati.

“Questo anno è stato molto importante e sono cambiata tanto. Guardandomi indietro ad un anno fa, rivedendo la vecchia Annamaria le direi sicuramente di non avere paura di buttarsi in nuovi progetti, perché credendo in un obiettivo, investendo tutto quello che si ha e credendoci fino in fondo i risultati arriveranno. Così è stato per me”.

Condividi questo articolo su: