fbpx

Sei vittima di un incidente a causa di un cane senza guinzaglio?

SOSIncidente_Storia_11Giu_20

Sei vittima di un incidente a causa di un cane senza guinzaglio?

Capita spesso di essere aggrediti per strada dai cani di media taglia, senza guinzaglio e senza padroni. Come ci si deve comportare in questi casi e soprattutto quando capita che si rimane vittima di un incidente con altri veicoli coinvolti?

Mentre L.B faceva un consueto giro in bici, in una strada sterrata della città di Pesaro, si è ritrovato in prossimità di un cane monossoide di media taglia, slegato, senza museruola e anche senza padrone. Appena L. ha avvertito ringhiare l’animale ha deciso di fare inversione di marcia, perchè ha sentito il pericolo dentro di sè. Nonostante il cane avesse iniziato a rincorrerlo, e L. pedalasse più veloce, gli era quasi arrivato alla caviglia. L., preso dal tenere sott’occhio in cane, quindi guardava dietro, non si è accorto che davanti a sé giungeva un auto, prendendolo in pieno.

L.B riportava profonde lesioni sul corpo e la bicicletta era andata distrutta. Non sapendo come gestire questa pratica ha deciso di affidarsi alla professionalità e alle competenze dell’infortunistica Sos Incidente di Fano. I responsabili della sede hanno aperto il sinistro e contattato l’assicurazione del cane, che decide inizialmente di respingerla, in quanto pareva che la colpa non fosse del cane visto che non aveva morso il cliente. La documentazione non era del tutto sufficiente. Come Si sarebbe potuto implementare? Hanno contattato l’autista della vettura che ha colpito il cliente L, che aveva visto tutta la scena e avrebbe potuto testimoniare l’accaduto, affinché la ragione andasse dalla parte giusta.

Questa testimonianza è stata inviata all’assicurazione, che valutando l’entità del sinistro, leggendo tutta la documentazione ha dato il 100% della ragione al signore L.B. Anche i danni materiali sono stati valutati oltre quello che realmente valevano, e grazie alla preparazione e alle strategie messe in gioco dai responsabili di Sos Incidente ha ottenuto una liquidazione netta di oltre 4000 euro.

Non lasciamo che gli animali creino disagi agli utenti delle strade, prendiamocene cura.

 

Condividi questo articolo su: