fbpx

Come recuperare il fermo tecnico

SOSIncidente-Fermo-Tecnico

Come recuperare il fermo tecnico

Grazie all’Ordinanza 27389/22 della Suprema Corte di Cassazione del 19 settembre 2022, sez. Civile. si avrà il diritto al rimborso delle relative spese di noleggio e la riparazione dell’auto, che vengono effettuati contemporaneamente, eliminando la necessità di giustificare lo scopo dell’auto. In effetti, l’affitto è una conseguenza diretta della reclusione. Si tratta di un’affermazione di fondamentale importanza: è stato dimostrato per la prima volta che il danneggiato è sollevato dall’onere di provare l’utilizzo del veicolo di cortesia.

I pochi giorni di fermo tecnico consentono ad una carrozzeria di ripagarsi il servizio cogliendo l’opportunità che sta dietro ad un incidente con ragione al di fuori delle convenzioni con le compagnie assicuratrici. Il carrozziere che oggi offre un’ autovettura sostitutiva a noleggio a lungo termine senza recuperare il fermo tecnico può rivolgersi con fiducia a SOS incidente.

L’emanazione della Corte di Cassazione comporterà indubbiamente un aumento delle pratiche risarcitorie che si risolvono più rapidamente, riducono le controversie e consentono a entrambe le parti un notevole risparmio di tempo e denaro.

L’azienda offre infatti la possibilità di provare il noleggio di mezzi in collaborazione con la carrozzeria per conoscere tale diritto ed eventualmente recuperare il costo del servizio. Al termine della riparazione, la Carrozzeria è libera di decidere se continuare o meno ad utilizzare l’appoggio di Sos Incidente, che si rivelerà conveniente.

Affidandoti a noi sfrutteremo  la nostra competenza esperta attraverso il nostro lavoro con carrozzieri, uffici legali e uffici di noleggio, per farti ottenere il giusto risarcimento. L’officina è supportata nella comunicazione ai clienti dei servizi del veicolo sostitutivo e delle relative abilitazioni attraverso tabelle per le società del gruppo. Il cliente finale e la sensibilizzazione del pubblico sono sempre al centro di queste attività.

Condividi questo articolo su: